lunedì 7 novembre 2011

Gelato al cioccolato fatto in casa con gelatiera

GELATO AL CIOCCOLATO, dolce e un pò salato..
Canzone di  PUPO  1978 
scritta (si dice) dopo un viaggio di "piacere" da Cristiano Malgioglio.
 
 Ehi vi ho visti: avete storto il naso!
 E non dite di no! 
 Sarà, ma tanto lo so, che almeno una volta, questa canzone l'avrete sicuramente ascoltata, canticchiata e   magari anche ballata...... non voglio sapere come!
 Tutti contro Pupo,  ma  tanto sto gelato al cioccolato  CE  PIACE!
 Quindi per concludere in dolcezza il mio pranzo post salvataggio 
dall'OMINO PORTA  A  PORTA  della cosmesi ultima generazione, mi sono data al gelato fatto in casa con la mia  mitica gelatiera Girmi degli anni  '80, timidamente nascosta nel profondo di un armadio.
Non temere Girmi ti riporterò in vita!

  Ingredienti per 4 persone:
 
 * 200 ml di latte;
 * 200 ml di panna liquida;
 * 100 gr di zucchero; 
 * 100 gr di cioccolato fondente;
 * 2 uova 
 * una confezione di cialde per gelato.

  Strumenti di lavoro:

  * 1 frusta elettrica; 
  * 1 gelatiera OVVIO!

Prendete un contenitore e versateci dentro le due uova con lo zucchero e un pò di latte.
Cominciate a sbattere a velocità molto bassa, versando lentamente tutto il latte restante.


In un pentolino a parte, sciogliete a bagnomaria la tavoletta di cioccolato fondente.
In un altro contenitore, invece, cominciate a montare la panna.




 Ora che avete tutti i composti al posto giusto, riversateli nella  gelatiera e al grido  di  "Pupo sei tutti noi", dai il via al tuo gelato al cioccolato fatto in casa!

ET VOILA' 
adesso, dopo 40 minuti, uscite e andate dal vostro gelataio di fiducia,
  perchè mi sono accorta che la mia gelatiera 
NON FUNZIONA!!!
 
Ah dimenticavo: le cialde le offro io!
MORALE:
Sto giro non m'è rimasto che cantà:



Nessun commento:

Posta un commento