giovedì 22 settembre 2011

Pollo in padella con carciofini sott'olio.


EHI  PAPA'  GUARDA, UN POLLO! 
(Pubblicità 1988  Dado Knorr)

 Ok,  lo ammetto...non sono tifosa di calcio, anzi, a dire la verità, non so neanche cosa sia un fuori 
 gioco....
 Ma  una  cosa  la  so.. so che  quando c'è  una  partita  all'Olimpico, in qualunque zona tu ti possa  
 trovare, Roma  si paralizza,....10  km  in  60  minuti, gli altri 40 in  modalità "Prima/Seconda" e la
 cena sempre piu' lontana!
 E proprio  pensando al "primo/secondo" mi  sono posta una domanda: LA CENA, COSA  FARO' 
  PER  CENA! 
 Scartato il carboidrato la sera, ho fatto una rapido "check in"  del mio frigorifero e....e ............e
 anche sto giro, me so salvata!!
 Ringraziando   il "LUI",  mi  sono  ricordata  di  avere  un  "volatile" di  ridotte  proporzioni  da 
 cucinare....  un   pollo,  un  benedettissimo  pollo  e  il  mio  barattolino  della   felicità   (oltre  a 
 quello della Nutella)...contenente i  carcioficini sott'olio di mia Mamma!!!!!..........che il "LUI" me
  la benedica!

Ingredienti per una cena "al volo". 
* 1 pollo o parti di esso; 
* olio e sale;                                                                                    
* carciofini sott'olio;
* 1 limone.

   
Prendete il pollo e mettetelo in padella, con un pò di olio, sale e mezzo limone spremuto.
Fate cuocere a fuoco lento, per evitare   che   il   pollo  si  bruci subito............
(almeno impegnamoci un pochino prima!).


Verso fine cottura aggiungere  l'altro mezzo limone e i carciofini, per dare un pò di sapore.

Variante: insieme al limone, di solito ci metto anche un pompelmo rosa spremuto.
Otterremo un sapore agrodolce, saporito,  ma capisco che non tutti siamo corredati di pompelmi  rosa last minute nei nostri frigo!

 
Beh, che dire se non.....
http://youtu.be/PI_qq76fB7c


MORALE:
non sempre tutto ciò che vola in alto, è destinato a rimanerci!



 










2 commenti:

  1. Buongiorno lady LaurA, molto interessante la ricetta del pollo,ci proverò. Ti farò sapere.
    ps: ieri ho seguito le tue indicazione riguardo alla cottura "leggera" dei peperoni, stanotte ho sognato i 35 minuti del filmino della prima comunione.

    RispondiElimina
  2. Ciao Latte e Carote,
    mi spiace tanto, se ti ho fatto rievocare cattivi ricordi con il filmino della prima comunione!
    Con questo mi sento veramente in colpa.
    Percio' questa settimana come promesso, mi dedichero' esclusivamente ai peperoni e ai tuoi bruciori di stomaco.
    Buon week end Latte e Carote.

    P.s.poteva andarti peggio, sarebbero potuti essere solo "i primi 35 minuti"!

    RispondiElimina