venerdì 30 settembre 2011

Involtini di vitella con prosciutto cotto, mozzarella e funghi

MI   FARO'  PERDONARE ......
(arma a doppio taglio!) 

 Quante volte ti sei prostrato/a per terra pur di uscire indenne da una situazione inquietante?
 Io tante e una proprio di recente.
 Salvata  dalla  mia vicina "B" da  una  "sola"  colossale, da intendersi  come  fregatura,   pacco,  bidone,  raggiro,   impiccio,  trappola......  perchè,  se  pensate  che   Vanna    Marchi,    sia  il   genio  della  truffa    dell'ultimo  ventennio, non avete ancora conosciuto Michele....
il Do Nascimento dei poveri!
 Mi  sono "venduta"  alla mia vicina "B" affinchè  mi  salvasse, -letteralmente-   dalle "mani" di
  un   sedicente   massaggiatore   viso,   che   voleva  rifilarmi 2.890,00 Euro,  per l'acquisto di  uno
 "strumento" di  bellezza,  della  grandezza  di  un cellulare, con  rate della  durata di due  anni  e  
 mezzo, che anzichè essere ricaricato con  ricaricard da 5 Euro, preferiva collagene da 140 Euro  a 
 flaconcino......ino   ino....ino......
 Non  contento,  si   è  lanciato  (anche  qui  letteralmente),  nella  dimostrazione di  una  penna elettronica per il contorno  occhi,   500,00 Euro e che  per  fare  il  figo, ha schiantato per terra, 
per arrivare poi, con l'ultimo disperato tentativo di vendermi uno scrub viso........
 Ci ha provato, ma non c'è riuscito. ;)
Ogni suo vano  approccio  di  fregarmi, falliva miseramente tra il fuoco incrociato della mia vicina  
 "B"che non gliene passava una e dall'unica frase che non avrei dovuto pronunciare "di certo non
  fa miracoli", ... insomma, per il povero Michele, a cui mancavano 3 contratti per essere assunto,
  una CAPORETTO sotto ogni punto di vista!!!
  Ecco,  questo salvataggio,  mi è  costato   la   cena  e  nell'ordine:  un  primo, un  secondo e un
 dolce......ma   poichè  sono anti conformista, partirò dal secondo....soprattutto perchè ho ricevuto  
 una standing ovation in piena regola!!!

Ingredienti  per 5 persone:
 Lo so, di solito trovate scritto per 4, ma poichè a tavola eravamo 5 e poichè la mia amica "A",  
 potrebbe risentirsi, questa ricetta sarà per  5 persone e  mi esprimerò in fettine anzichè in hg! 

          *  10 fettine di vitella (due involtini a testa ca);
     *  11/15 fettine di prosciuttto cotto;
  *  2 confezione di funghi del tipo che volete,
olio e sale q.b.;
*  1 carota;
*  1 spicchio d'aglio;
*  un ciuffo di prezzemolo,
*  3 mozzarelle o più, dipende dalla grandezza;
*  1 confezione di stuzzicadenti. 





Prendete la carota e il prezzemolo, lavateli,  tagliateli a pezzettini piccoli e metteli  in una padella abbastanza  capiente,  insieme  ad  un  goccino di  olio, un po'  di sale e lo spicchio d'aglio, che poi leverete, prima che diventi nero.  A parte, prendete i funghi, lavateli e aggiungeteli nella padella.
Fateli cuocere a fuoco lento,  aggiungendo ogni tanto un pochino d'acqua.
 
Adesso prendete una fettina di carne e metteteci sopra, una fettina prosciutto cotto e la mozzarella tagliata sottile.
Poi arrotolate prima una parte della carne fino alla metà della fettina e poi l'altra 
 metà e fermate le due            estremità con uno   stuzzicadenti.

  
Prendete i funghi (cotti) e  metteteci  sotto  gli involtini....dico sotto perchè i funghi insaporiranno gli involtini  fino a quando non  verranno cotti.
Consiglio di cuocerli, 15/20 minuti prima di mangiarli, visto che c'è la mozzarella, vanno serviti caldi e filanti. 
La vitella non ci mette tanto a cuocersi.
  
Il risultato, se  non sentite puzza di bruciato, sarà questo:
  

                    
MORALE:
agli involtini pLimaveLa  
"je damo 'na pista"! 



2 commenti:

  1. Non posso che confermare che erano spettacolari ! Certo mai quanto la fantastica beautypen che secondo me valeva molto di piú di quanto costava... Avresti per esempio potuti misurarci la temperatura della mozzarella squagliata all'interno dei tuoi involtini... Io l'ho sempre detto a te manca un pó di fantasia!!! ;)

    P.S. QUANDO VUOI BISSARE CON GLIINVOLTINI IO (NOI) CI STIAMO!

    RispondiElimina
  2. Sbav sbav sbav!! Ecchetedevo di...domani se fanno!!! :P

    RispondiElimina