mercoledì 21 settembre 2011

TUTTO EBBE INIZIO......


.....con la parola DIETA !!!
Ebbene si: queste  5  lettere mi  incutono terrore!!
Quante volte l'avrete sentita dire, pronunciare, rinnegare e chiamare con  improbabili nomignoli?
Tante, tantissime volte: dieta iperproteica, scarsadale, atkins, a zone, dissociata, dell'astronauta, della frutta, dei marines, del minestrone ecc. ecc. ecc....  in poche parole PANICO!!
Fateci caso: la parola  DIETA  si pronuncia sempre in prossimità dell'estate per la tanto temuta "prova costume", la si rinnega  nel periodo delle abbuffate delle varie feste comandate e poi la si (ri)pronuncia di nuovo a gran voce insieme ai sensi di colpa, dopo che  la bilancia ci  si è mostrata chiaramente ostile.
Per non parlare poi della frase  "Ho mangiato troppo, da Lunedi' (e bisogna capire di quale anno)  mi  metto a  dieta!" ....e io li mi domando: MA PERCHE', MA CHI VE LO FA  FARE!!!!
Balle, tutte balle... mentiamo a noi stessi... diciamocelo: CI  PIACE MANGIARE!!!!
D'altronde lo dice anche il Dottore: " bisogna mangiare tutto, ma con moderazione" e allora basta  "piangere sul latte versato" (a meno che non ci si voglia fare una torta) e quindi ecco a voi, l'ennesimo blog di cucina di un'altra invasata delle pentole e dei fornelli a cui piace cucinare e mangiare ma soprattutto DIVERTIRSI!
Perciò se è vera la citazione dell'Illustre Sig. Ludwig  Feuerbach "Siamo quello che mangiamo" beh,  io  allora sono questa:



  

Cara DIETA, non mi avrai MAI!

7 commenti:

  1. e se lo dice Latte e Carote credo sia ora di farlo!!!!

    RispondiElimina
  2. Lady Laura, ti faccio tanti complimenti, il tuo blog mi riempe le giornate. Ti scrivo perché spero di risolvere un problema, il mio problema più grande: non digerisco i peperoni.
    Che dici, forse dovrei cuocerli?
    Aiutami, ti prego.

    RispondiElimina
  3. Latte e Carote, grazie mille per i tuoi complimenti e stai tranquillo : se le carote da quello che ho capito ti vanno giù che è un piacere, non vedo per quale motivo i peperoni ti debbano rimanere indigesti.
    Perciò, raccogliendo il tuo grido di aiuto, (oltre che il grido dei tuoi bruciori di stomaco) (ti) dedicherò un post, solo ed esclusivamente ai "PEPERONI ALTA DIGERIBILITA'"
    Ciao Latte e Carote
    P.S. Niente cottura, solo una "scottatina"!!

    RispondiElimina
  4. bella idea!!! Io però a dieta ci sono però ho deciso: niente carnina bianca scottata e basta, ma con qualche variazione ho sfidato la tabella malefica el dietologo e ho scommesso: mi divertirò a cucinare anche in questi... sigh... lunghi mesi di dieta!!!!!!!!!
    che ne dici Laure'? Se poffà?
    Stefi

    RispondiElimina
  5. Se po' fa, se po' fa, mia cara Stefi!!
    Come si dice a Roma: "BUTTALA IN CACIARA!"
    Un pomodorino di qua, una cipollina in agrodolce di là e la carne acquista sapore...mentre il dietologo batte in ritirata!
    Ti sono vicina in questi lunghi mesi di D...A
    R E S I S T I

    RispondiElimina